tratto

Rassegna stampa per "sani"

Anna Bandettini, La Repubblica - 25 Novembre 2021

Clima, nucleare e Giorgio Gaber le verità di un narratore

Almeno dai famosi allestimenti sulla tragedia del Vajont, passando per gli Album, straordinario resoconto a puntate della generazione post Sessantotto, via via fino alla rilettura dell’Odissea, Marco Paolini ha usato il teatro come un rovesciamento del …

Matteo Inzaghi, Rete55 - 25 Novembre 2021

Paolini… tra parentesi: una ripartenza da conquistare

Il grande narratore è di scena al Piccolo di Milano con “Sani!”: nuovo spettacolo, frutto degli intrecci e degli incroci, delle andate e dei ritorni, degli incontri e degli scontri. Un viaggio culturale, politico e spirituale, contaminato dal Covid e a …

Michele Sciancalepore, Avvenire - 22 Novembre 2021

Casa di carte, il mondo oggi secondo Paolini

Paolini in “Sani!” con le carte false di questa società. Al milanese Strehler l’attore in scena con “Sani!”, catartico teatro civile su una società sempre più in bilico. «Transizione? Parola e idea deboli. Meglio conversione» Siamo in un castello cli c …

Chiara Pelizzoni, Famiglia Cristiana - 20 Novembre 2021

MARCO PAOLINI E L’EMOZIONE DI RINCONTRARSI A TEATRO

“Sani! Teatro fra parentesi” è il nuovo spettacolo di Marco Paolini in prima nazionale al Teatro Strehler fino al 5 dicembre. Euforia palpabile tra il pubblico nel foyer, ma anche tra gli attori in scena. Il lungo applauso sul finale racconta di questo …

Magda Poli, Corriere della Sera - 19 Novembre 2021

Paolini e quel Carmelo Bene in provincia

Marco Paolini racconta e la sua bravura è innegabile, il suo teatro di narrazione è importante proprio perché è veicolo di storie che entrano in contatto diretto col pubblico, capace com’è di calare ciò che narra nella sua vita, nel suo ieri, nel suo o …

Antonio Sgobba, TGR LOMBARDIA - 18 Novembre 2021

Marco Paolini al Piccolo Teatro di Milano con “Sani!”

In scena fino al 5 dicembre TGR LOMBARDIA di Antonio Sgobba

Simona Spaventa, La Repubblica (Milano) - 17 Novembre 2021

Marco Paolini “Il mio teatro civile antidoto alla solitudine della rete”

Ci sono Carmelo Bene e il terremoto del Friuli, la pandemia e la Sagrada Familia di Gaudì nel nuovo spettacolo di Marco Paolini che in Sani! Teatro fra parentesi mette in fila pensieri lontani in un modo nuovo di fare teatro, «perché dopo quello che ci …

, Il Giornale Milano - 17 Novembre 2021

«Il mio teatro, una parentesi tra Carmelo Bene e il Covid»

L’attore debutta al Piccolo con lo spettacolo «Sani» «Un saluto che si usa sul Piave, in realtà un augurio». Un saluto che diventa viatico per il mondo nuovo. Si dirà: nell’etimologia stessa del saluto – augurarsi a vicenda una buona vita, lontana dall …

Sarah Macchi, Weblombardia.info - 17 Novembre 2021

Sani: dall’energico saluto alpino al senso stesso del teatro dell’oggi – Al Teatro Strehler fino al 5 dicembre

Marco Paolini si affaccia al Piccolo Strehler con un Album pieno di forti sensazioni, una creazione autobiografica fatta di vecchie e nuove storie; la narrazione riecheggia parole miscelate fra vissuto personale e accadimenti nazionali e mondiali, infr …

Michele Weiss, La Stampa - 16 Novembre 2021

Marco Paolini: “Racconto storie perché non si perda la memoria”

In scena fino al 5 dicembre al Piccolo con lo spettacolo “Sani!”, il regista parla del suo modo “politico” di fare teatro. Marco Paolini, maestro del teatro politico contemporaneo (e non civile, sottolinea lui), dopo la pandemia torna allo Strehler con …

Chiara Pavan, Il Gazzettino - 15 Novembre 2021

Paolini, le domande del “teatro fra parentesi”

Serata “SOLD OUT” l’altra sera al comisso di Zero Branco per l’apertura della stagione Il suo teatro, per ora, vuole essere “tra parentesi”: uno spazio da formare e riformare ponendosi in ascolto, non soltanto di se stessi, ma anche del mondo che lo ci …

Nico Nanni, Il Popolo - 14 Novembre 2021

“Sani!” un invito a cambiare

Uno spettacolo più volte interrotto, e poi modificato, per la pandemia. Un castello di carte da gioco è l’unico elemento nella scena del nuovo spettacolo di Marco Paolini, che ha debuttato nel Teatro Comunale di Pordenone nei giorni scorsi: “Sani! Teat …

, Tele Padova - 10 Novembre 2021

IL RITORNO DI MARCO PAOLINI

Antonio Di Bartolomeo, Rainews.it - 7 Novembre 2021

A Pordenone anteprima nazionale per il nuovo spettacolo di Marco Paolini

In un Teatro Verdi tutto esaurito è andato in scena “SANI!”, un viaggio che parte dalla memoria e arriva fino alla più stretta attualità del nostro presente, dove il personale si intreccia con la storia di tutti. Anteprima nazionale d’eccezione ieri se …