tratto

Tandem di Marco Paolini: asta aperta

Fino a domenica 24 gennaio in vendita all’asta, su ebay, il tandem di Paolini, Balasso e Bertelli :
http://www.ebay.it/rpp/beneficenza/aste/opzione-zero/

Dopo la mancata partenza annunciata per il 6 gennaio, a causa di motivi tecnico-burocratici di cui ci scusiamo, l’asta è ora aperta!
Come per i fondi raccolti dallo spettacolo - un evento voluto da Balasso, Bertelli e Paolini e organizzato lo scorso 26 settembre 2015 - anche il ricavato del tandem andrà alle famiglie colpite dal tornado in Riviera del Brenta l’8 luglio 2015.

Tandem PaoliniMarco Paolini racconta così quel tandem speciale:

Siamo partiti con due biciclette diretti a Mira per lo spettacolo. Balasso è partito da Rovigo, io da Belluno e siamo arrivati insieme. Io avevo più km, ma Balasso sostiene che da Rovigo è tutta salita e guardando l’atlante si capisce che ha ragione, perché Rovigo è sotto.

A Mira siamo arrivati insieme e abbiamo fatto la volata, lui con la bici da corsa bianca, io con la mia nera, e c’è stata una caduta. Noi non ci siamo fatti tanto male, ma le bici sì. Le abbiamo portate dal meccanico Roberto Abbiati, che come attore è bravo, come scenografo pure, ma non è un vero meccanico di biciclette. Di due bici rotte ne ha fatto un tandem, di ruote buone ne erano rimaste solo due. Lo abbiamo dipinto insieme io e lui, e lo abbiamo anche firmato. Balasso che non dipinge, ha firmato coi denti il copertone davanti dove adesso c’è un buco….

Il tandem era posteggiato sotto al palco/carro il pomeriggio dello spettacolo, avremmo dovuto usarlo durante il duetto improvvisato, ma poi il duetto ha preso una piega storta e ci abbiamo rinunciato. Avremmo dovuto metterlo all’asta a fine spettacolo, ma stava diventando buio e non volevamo rallentare il pubblico che tornava a casa. Allora il tandem lo offriamo adesso, al miglior offerente, in ricordo di quel giorno e di quell’umanità che ci ha fatto sentire tutti insieme, cittadini”.

Per vedere o rivedere lo spettacolo: www.youtube.com/user/adomandarispondeit

Per donazioni o rendicontazione del ricavato: www.opzionezero.org/rdb8715

Per informazioni: www.opzionezero.org