tratto

WELCOME VENICE – dal 9 settembre al cinema

Welcome Venice

di Andrea Segre

DAL 9 SETTEMBRE NEI CINEMA DI TUTTA ITALIA

In alcune di queste sale la proiezione sarà accompagnata dalla presenza in sala del regista e dell’attore Paolo Pierobon:

GIOVEDI 9 SETTEMBRE - TREVISO
CINEMA EDERA ORE 18.50

GIOVEDI 9 SETTEMBRE - PADOVA
CINEMA ASTRA ORE 20.45

VENERDI 10 SETTEMBRE - TRENTO
CINEMA ASTRA ORE 20.00

SABATO 11 SETTEMBRE - UDINE
CINEMA VISIONARIO ORE 20.00

SABATO 11 SETTEMBRE - PORDENONE
CINEMA ZERO ORE 21.00

DOMENICA 12 SETTEMBRE - MILANO
CINEMA BELTRADE ORE 17.00

DOMENICA 12 SETTEMBRE - MILANO
CINEMA ANTEO ORE 19.00

DOMENICA 12 SETTEMBRE - BERGAMO
CINEMA CONCA VERDE ORE 21.00

LUNEDI 13 SETTEMBRE - VERONA
CINEMA PINDEMONTE ORE 19.45

LUNEDI 13 SETTEMBRE - VICENZA
CINEMA ODEON ORE 21.15

MERCOLEDI 15 SETTEMBRE - FIRENZE
CINEMA SPAZIO UNO ORE 21.00


Sinossi

Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente: l’impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.


Con

Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Ottavia Piccolo, Roberto Citran, Sara Lazzaro, Giuliana Musso, Anna Bellato, Sandra Toffolatti, Stefano Scandaletti, Mariano Amadio, Francesco Bovara, Alessio Bognolo, Giuseppe Bognolo, Silvio Franceschet, Francesco Wolf