tratto

Cerca un articolo

A Pordenone anteprima nazionale per il nuovo spettacolo di Marco Paolini

In un Teatro Verdi tutto esaurito è andato in scena "SANI!", un viaggio che parte dalla memoria e arriva fino alla più stretta attualità del nostro presente, dove il personale si intreccia con la storia di tutti.

Anteprima nazionale d'eccezione ieri sera ( 6 novembre ) al Verdi di Pordenone per il nuovo spettacolo di Marco Paolini "SANI!", un viaggio che parte dalla memoria e arriva fino alla più stretta attualità.

Dall'epico-comico incontro-scontro di Paolini con Carmelo Bene nel 1983, all'incontro-scontro tra Reagan e Gorbačëv al vertice di Reykjavík nell'86, da un frammento di memoria sul terremoto del '76 in Friuli alla ripartenza dopo la pandemia.

Lo spettacolo, che prende il suo titolo "Sani!" dal saluto tipico del bellunese, indica in modo concreto un ruolo possibile per lo spettacolo dal vivo di questi tempi, fondato anche sull'ascoltare e non solo sul trasmettere.

 

di Antonio Di Bartolomeo

 

L'articolo completo: https://www.rainews.it/tgr/fvg/articoli/2021/11/fvg-nuovo-spettacolo-marco-paolini-sani-teatro-verdi-pordenone-af25cf02-f70f-4eea-9019-1b7a1b4d9622.html

Cerca un articolo