tratto

Home > Progetti speciali

Progetti speciali

#Antropocene

#Antropocene

Oratorio per voci, violoncello solista e orchestra

Di  Marco Paolini, musiche Mauro Montalbetti, testi rap Frankie hi-nrg mc, direzione orchestrale Mario Brunello
Un uomo cerca di parlare con un operatore di call center a proposito dei disservizi, dei piccoli dannati problemi del suo dispositivo mobile. Mentre, tra difficoltà crescenti, ritenta più volte quest’operazione, parla con voci diverse.

Amleto a Gerusalemme

Palestinian Kids Want to See the Sea

Uno spettacolo che riunisce due protagonisti del teatro italiano, Gabriele Vacis e Marco Paolini, artefici della lunga e felice stagione del teatro di narrazione culminata in un testo che ha fatto scuola: Il racconto del Vajont. Si parte dall’Amleto di Shakespeare per parlare della vita, soprattutto quella che si vive nei territori palestinesi occupati.

Portavèrta

Portavèrta

di Lorenzo Monguzzi

Portavèrta è il primo album da solista del cantautore Lorenzo Monguzzi e la prima produzione musicale di Jolefilm.

Song n. 14 - foto di Marco Caselli Nirmal

Song n. 14

Concerto teatrale

Un concerto teatrale che nasce dalle canzoni di Lorenzo Monguzzi, raccolte nel suo album Portavèrta, eseguite con un nuovo ensemble musicale e accompagnate da un attore, Marco Paolini che parla, raccontando storie brevi dedicate al futuro prossimo.

Fén

Fén

FÉN è un’opera realizzata da Marco Paolini presso lo spazio Álvaro Siza del Giardino delle Vergini in Arsenale di Venezia in occasione della alla 55. Esposizione Internazionale d’Arte (1° giugno > 24 novembre 2013), diretta da Massimiliano Gioni.