tratto

Elisabetta Bosio ha lavorato in:

Elisabetta Bosio

Diplomata in violino presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, si è perfezionata in musica folk a Lorient in Bretagna. Oltre ad un'intensa attività concertistica classica, è stata violinista titolare dal 2010 al 2016 nel gruppo torinese “Materdea” (suonando violino elettrico, Celtic rock). Dal 2007 è membro del quartetto klezmer "Les Nuages Ensemble" (nel ruolo di contrabbassista), del duo balcanico “Les Mèli-Mèlo” con la fisarmonicista Alessandra Osella (con il violino) e del gruppo di musica antica irlandese Euron Ensemble formatosi nel 2012 con l'arpista e compositore Enrico Euron (con violino).

Nel 2014 nasce il duo "Elizabeth Lounge Project" con Cosimo De Nola nel quale propone musiche inedite e covers di brani riarrangiati in chiave lounge con l’ausilio del violino elettrico e del sequencer.

Attualmente collabora anche con i cantautori Federico Sirianni e Max Manfredi. Nasce inoltre nel 2017 l'Irish Coffee Meets trio che presenta i più famosi e storici brani del repertorio irlandese.